Chi siamo
La storia
Ferrari è stata fondata a Lecco (LC) nel 1947 e da allora ha avviato la produzione di cerniere e accessori per mobili.
La lunga esperienza in questa industria ha contribuito a sviluppare prodotti moderni ad alto livello tecnologico, tutti coperti da brevetti internazionali.
L’innovazione, la costanza e l’entusiasmo hanno fortemente connotato la personalità aziendale, con una crescita globale che ci vede oggi presente in oltre 70 paesi, con filiali commerciali in Germania, Cina e USA. Nel 2001 la rapida espansione commerciale ha reso necessario il trasloco presso la sede di Verderio (LC), dove disponiamo di spazi più ampi e impianti moderni.
Ferrari ha accompagnato l’evoluzione tecnologica dell’industria del mobile, a partire dalla cerniera a libro fino a quelle moderne, espandendo la gamma prodotti a movimenti, cassetti, guide, sistemi per ante scorrevoli, minuterie e altri accessori per mobili.
Nel corso degli anni il gruppo Ferrari è cresciuto e ad oggi incorpora un sito produttivo secondario in Turchia dedicato al mercato interno, una divisione dedicata alla costruzione stampi e alla pressofusione di zama ed una divisione nel settore dei depositi elettrolitici, specializzata nei trattamenti galvanici sia a telaio che rotobarile.
La Galvanica Ambrosiana si estende su un’area di 16.000mq ed è tra gli impianti di maggior superficie in Europa, con 7 linee automatiche per la ramatura, la nichelatura (anche nichel free) e l’ottonatura.
L’impegno nella qualità
Siamo fortemente impegnati nella qualità e per questo implementiamo un severo Programma di Controllo Qualità in tutti i processi produttivi, dalle materie prime al prodotto finito.
Disponiamo di un laboratorio interno dove tutti i prodotti vengono costantemente testati e verificati con l’ausilio dei più moderni macchinari ed inoltre inviamo periodicamente i nostri prodotti presso istituzioni internazionali di diversi Paesi (Italia, Germania, USA, Francia), per svolgere test indipendenti finalizzati a confermare la qualità dei prodotti.
Ferrari ha conseguito la Certificazione UNI EN ISO 9001 nel 1997 e la UNI EN ISO 14001 nel 2003.
Innovazione design e brevetti
Crediamo nella costante innovazione come veicolo di crescita e sviluppo, per questo motivo implementiamo tecnologie innovative per sviluppare prodotti unici.
Oltre 200 brevetti internazionali proteggono l’unicità dei prodotti.
Il design Ferrari è stato riconosciuto con diversi premi internazionali, conferiti dalle più autorevoli istituzioni, quali ADI Design Index, M-Technology Award e Interzum Award.
Visualizza la nostra brochure »