Pressofusione
Divisione pressofusione Zama e progettazione e costruzione stampi
L’azienda nasce nel 1977 come realtà indipendente (Premocs) specializzata nello stampaggio della zama per conto terzi. La zama è una lega composta principalmente da zinco che permette di ottenere lavorazioni geometriche e dimensionali complesse con grado di precisione e di finitura molto elevato con tolleranze molto ridotte.
Nel 1988 è stata acquisita dal gruppo Ferrari e nel 2006 e’ stata incorporata nella A. Ferrari SpA ed è divenuta un marchio della società. La divisione opera in tutti i settori di componentistica zama, tra cui i principali: arredamento, automotive, componenti elettrici ed elettronici, elettrodomestici, serrature, pneumatica, ottica.
Le attività principali sono la produzione di articoli pressofusi in zama in camera calda e la progettazione, costruzione e manutenzione di stampi per lo stampaggio di componenti in zama, plastica e ceramica. La qualità indiscussa, la versatilità, l’alta specializzazione degli addetti e l’ampia possibilità di personalizzazione del servizio distinguono e rendono l’azienda un punto di eccellenza nel mercato.